Da un’esperienza sessantennale l’azienda Ravidà Formaggi Tipici Siciliani opera sul mercato Siciliano e nazionale. Nasce ad opera di Carmelo Ravidà che ha saputo sapientemente individuare, alla luce della tradizione, gli elementi essenziali per una corretta ricerca di qualità dei prodotti. Con professionalità, serietà imprenditoriale, e passione per il proprio lavoro, Carmelo, la moglie, e successivamente i figli, hanno portato l’azienda ad essere una delle più belle realtà della terra di Sicilia.
La natura, il clima mediterraneo di Sicilia, hanno conferito a questo habitat qualcosa di unico e diverso rispetto ad altri climi e terre. Far conoscere ed apprezzare gli autentici sapori della terra del sole permette di riscoprire le antiche tradizioni di questa terra, di assaporare il gusto unico dei formaggi siciliani, attraverso le sensazioni olfattive che con la loro fascinazione riescono a creare.
Il concetto e l’obiettivo che fin dall’inizio sta alla base della filosofia dell’azienda Ravidà è la qualità, oggi interpretata dai figli con passione di spirito, sapienza imprenditoriale e artigiana. La qualità è intesa soprattutto come cura e continua ricerca, per migliorare domani ciт che è già buono oggi e si concretizza nella fiducia che ne deriva da parte dei consumatori di ogni regione italiana.
I Formaggi Tipici Siciliani affondano le loro radici nelle etа più antiche, al mito di Ulisse e del Ciclope Polifemo, che dal latte munto delle pecore produceva il formaggio pecorino e la ricotta.
Gustare il sapore generoso del pecorino fresco primo sale e stagionato, delle provole fresche casale e stagionate sfoglia, i sapori delicati delle ricotte fresche e al forno, tipiche dei monti Nebrodi, del sublime caciocavallo ragusano, tipico dei monti Iblei, и come attraversare gli spazi, il tempo, la storia e i sapori dai tempi mitici ad oggi.
Un prodotto di qualitа riflette lo spirito dell’azienda che lo produce, e i suoi effetti sono riconducibili alla sua bontа, alla sua tipicitа, alla sua costanza e ai suoi forti e delicati sapori.